Villa B&D vincitrice dell'Italian Pool Award 2015

Cottone+Indelicato si sono aggiudicati il "Italian Pool Award" con la piscina della villa B&D, nella categoria Residenziale Outdoor Forma Geometrica
Il prestigioso riconoscimento, giunto alla settima edizione, si è tenuto in occasione del FORUM CLUB FORUM PISCINE 2015 - 7th Pool & Spa Expo and International Congress che si tenuto alla Fiera di Bologna il 19-21/02/2015.
Il premio è stato fondato dalla rivista Piscine Oggi per dare risalto all'eccellenza italiana nella progettazione e costruzione di piscine residenziali, commerciali e biologiche.

"La giuria ha ritenuto meritevole di premio la sobrietà volumetrica in linea con il paesaggio circostante e l’architettura contemporanea dell’abitazione. Molto apprezzata la scelta del bordo a cascata verso le colline e del rivestimento di colore nero, che trasforma la piscina in uno specchio d’acqua riflettente il cielo e la natura. Degno di nota, infine, il sistema integrato di pannelli solari e fotovoltaici che garantiscono una quasi completa autonomia energetica."

Le piscine vincitrici sono state scelte da una giuria di professionisti del settore piscina, benessere e bio, che hanno valutato l'inserimento nel contesto, le scelte di materiali, tonalità e accessori, oltre ovviamente alla dotazione tecnica e impiantistica.

Giuria: presidente Maria Grazia Lioce; Anja Werner; Maria Cristina Grandi; Sergio Bizzarro; Gianpietro Sacchi; Rossana Prola.

Cottone+Indelicato condividono questo riconoscimento con le imprese direttamente coinvolte nella realizzazione della piscina:

Impresa edile D'amico, cianciana; SA piscine, Canicatti; Art Legno f.lli Montalbano, Cianciana; Ravaioli legnami; Formet s.r.l, lavorazione metallo, Sciacca.

Ringraziamo Enrico Marvelli della Ravaioli legnami per il ritiro del premio.

EUROPAN 12 ITALIA
Mestre 2014