Parete armadi camera matrimoniale

Design INTERNI, 2013

100% - Legno laccato

l mobile a parete è la soluzione ideale per sfruttare al massimo gli spazi. Il concetto del progetto è di avere un elemento neutro e semplice che formi un tutt’uno con le pareti e non diventi un elemento invasivo dello spazio. A tal fine si è utilizzata una modulazione chiara con corrispondenze con i cassetti e i diversi ripiani, e sistemi di chiusura a spinta senza maniglie.
L’esigenza del cliente di volere utilizzare la privacy diurna della camera da letto per attività di studio ha fatto da spunto per la creazione del’angolo studio accanto la finestra con piano con cassetti e 3 mensole e i collegamenti per prese usb e internet.
Questa soluzione a parete fornisce un esempio di organizzazione di uno spazio lavoro e di un armadio per una camera degli ospiti e/o camera singola. Questa soluzione consente di ottimizzare al meglio lo spazio nelle camere.
Il mobile è interamente in legno laccato bianco ed è formato da un armadio a due ante, uno scrittoio con tre cassetti e due mensole con l'illuminazione inglobata.

SCHEDA - progetto Villa B&D