Tavolo Due Setti

Design esterni, 2013

70% - Legno Ipè
30% - Acciaio Cor-Ten

Il tavolo Due Setti è la soluzione per l'esigenza di un tavolo esterno per Villa B&D. L'oggetto s'inserisce nel contesto generale del progetto e costituisce un elemento di carattere scultoreo.
Ispirandosi ad un linguaggio minimale e alla poetica del neoplasticismo nasce l'idea del tavolo formato da una composizione dinamica di tre piani.
La struttura del tavolo consiste in due elementi verticali in corten ancorati al terreno con una piastra sottoquota. Il piano orizzontale di 260x81 cm è in legno ipè a doghe.
La relazione con l'area barbecue e la seduta in pietra lavica, che fanno da bordo alla vegetazione, hanno determinato la scelta di costruire un oggetto fisso.
Nella situazione giornaliera, per la colazione o il pranzo, il tavolo è pensato utilizzando la seduta in pietra lavica; nei casi di cene o eventi vengono aggiunte le sedie sugli altri lati per utilizzarlo comodamente da 8-10 persone. In questo caso l'idea dei due setti, che lascia liberi i lati del tavolo, risulta particolarmente funzionale e versatile per la disposizione delle sedie.

SCHEDA - progetto Villa B&D
Tavolo Aggetto
Design interni
Tavolo Sobrio
Design interni
Piscina B&D
Design esterni
Doccia Scultura
Design esterni
Scala Piegata
Design esterni
Barbecue All in one
Design esterni